IL domani si construiscie oggi, se una maggiore parte di noi beneficiamo, adesso e in questo momento, una tale qualità di vita, è perchè prima di noi, gli uomini e le donne di buona volontà avevano deciso di affrontare i drammi e catastrofi di ogni tipo, si alzavano e agivano per il benessere dell'umanità.
Nel corso degli eventi tragici nel corso della vita, guerre, malatie, catastrofi naturali e incidenti, la scienza e la tecnicologia non hanno cessato di progredire per il miglioramento per l'aspettativa della vita in casi disperati nel passato
Seguito a un incidente dopo 30 anni di vita con una sezione del midollo spinale, ho pensato di condividere la mia convinzione con il mondo intero da un atto insensato : privato dell'uso e la sensibilità totale della metà del mio corpo, ho deciso di rimettermi in piedi e riprendere la marcia, "camminando", la rotta che collega la Manica fino a la Mediterranea, piu' di 1300 Km di distanza.
Non è l'impresa fisica che ha piu' d' importanza per me; ma l'obiettivo principale era sopratutto l'idea di poter sensibilizzarela collettività è informare il pubblico di uno stato d'emergenza ad agire per le generazioni future.
Oso sperare in una mia testimonianza personale, attraverso la lettura del mio libro " Sole di mezzanotte", aumenterà il nostro potenziale per dare ancora piu' significato alle nostre vite, e di trovare la voce della serenità è cio' ci permetterà di crescere.
Nel 1982, l'anno del mio incidente in moto, la scienza avanzava cosi rapidamente come topi e ratti, dopo una sezione del midollo spinale , in laboratorio , osservavo.
Dall'alto dei miei 21 anni, ho dovuto imparare di nuovo a vivere . Affamato, curioso della vita, cercavo di nascondere la mia paraplegia. Mi sono ricostruito a traverso l'esperienza della vita che sono state delle tappe necessarie, quello che pensavo sarebbe stato il culmine della mia vita : << Trovare il vero senso della vita in tutto questo >>.
Praticamente 30 anni di paraplegia per dirmi che l'unico motivo per esistere su questo modulo era lottare per impedire al mio prossimo di vivere con la stessa patologia e le sue conseguenze.
<< Un paraplegico in piedi senza l'uso o la sensibilità degli arti inferiori >>. Di fronte alla potenza e il lato sopranaturale dell'atto, pensavo che potessi mettere una luce su questo lato oscuro una realtà invisibile , sconosciuto, crea un urgenza.
Le persone interessate, il mondo della para/teraplegia , la ricerca , i politici, la società, hanno il potere di dare un'indicazione in questo specifico settore.
Un'azione iniziata da piu' di dieci anni é diventato quotidianamente la mia ragione di vivere. C'é solo una conscienza da condividere per poter realizzare un'evoluzione.
Al di là dell'impostazione dell'azione e la comunicazione é ancora necessaria, grazie a l'associazione Joe Kals , vorrei passare in una dimensione superiore finanziando delle prove cliniche in corso di realizzazione … agire concretamente per un risultato. Il mio desiderio piu'
caro oggi, prima di chiudere gli occhi per l'eternità, é sapere che una sezione del midollo spinale non genererà piu' nessuna consequenza in futuro.
Il senso della nostra vita, di una vita
1304 km fra le Havre fino a Mentone
I'incontro di 1000m Herculis a Monaco
Corse delle scale Rivièra
Progetto per sensibilizzazione degli adulti da parte dei bambini
73 km in Corsica
Preparapreparazione per la salita della Tour Eiffel "Parigi":
Salita Tour Eiffel
5400 km da New York a Los Angeles